ECOLEGNO FORLI'

Ecolegno Forlì ritira le seguenti tipologie di legname:

- b ancali

- cassette per la frutta

- casse da imballaggio

- travi da demolizione

- assi

- pannello truciolare

- mobili vecchi

- bobine cavi elettrici

potature

Il riciclo del legno e di altri materiali rappresenta un vantaggio per le aziende e una risorsa per l’intera comunità: un modo nuovo di intendere il processo produttivo e un innovativo sistema che movimental’economia globale.

L’industria del pannello truciolare è uno dei casi più brillanti ed interessanti di questo nuovo corso. Il pannello è un prodotto di legno, una delle risorse naturali fondamentali, organico e riclabile, pulito ed efficiente, che favorisce tecniche di produzione con impatto ambientale minimo.

SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

Il Pannello truciolare rappresenta il materiale ideale  per l'industria della lavorazione del legno e della produzione di mobili.

Una perfetta sintesi tra ecologia ed economia: aziende specializzate operano in questo settore partendo dalla raccolta del legno per arrivare a mettere a punto un sistema in grado di trasformare i residui in materia prima ideale per la produzione del pannello.

Un progetto importante, un nuovo concetto di impresa ambientale.

I vantaggi che derivano dal riciclo del legno sono rilevanti: sensibile riduzione dei costi di smaltimento per le aziende interessate e salvaguardia dei boschi, preservando milioni di alberi dall'abbattimento.

Share by: